Scritto da 8:59 am Firenze, Sport home page, Sport/Altro, Top News home page

Volley, Il Bisonte lotta ma Perugia si impone 3-1

Firenze (giovedì 13 febbraio 2025) — Il Bisonte Firenze combatte fino all’ultimo ma cade nello scontro diretto per la salvezza contro la Bartoccini-Mc Restauri Perugia, che si impone 3-1 grazie alla MVP Traballi. Nonostante un primo set dominato, le bisontine sprecano vantaggi nel secondo e terzo parziale, mentre nel quarto Perugia piazza l’allungo decisivo sul 22-22. La salvezza, però, resta a un solo punto di distanza, con quattro partite ancora da giocare.

a cura di Arianna Furleo

Coach Chiavegatti schiera Agrifoglio in regia, Malual opposto, Cagnin e Davyskiba in banda, Butigan e Baijens al centro e Leonardi libero. Perugia risponde con Ricci, Németh, Traballi, Gardini, Bartolini, Cekulaev e Sirressi. Firenze parte forte, vincendo il primo set 25-13. Nel secondo, però, dopo un vantaggio di +4, subisce il ritorno di Perugia che chiude 25-21. Il terzo set si decide nei punti finali: Firenze conduce 23-21, ma Traballi e un ace di Ungureanu ribaltano il risultato (26-24). Il quarto set è equilibrato fino al 22-22, poi Perugia sfrutta gli errori avversari e chiude 25-23.

Chiavegatti analizza la sconfitta: “Abbiamo perso lucidità nei finali di set, dobbiamo combattere su tutti i palloni se vogliamo salvarci”. Il prossimo match casalingo sarà cruciale per tenere vive le speranze di permanenza in Serie A1.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 13, 2025
Close